Pubblicare articoli e anche solo rilasciare commenti sono attività strettamente riservate ai soci del GENS, per ogni operazione quindi è necessario registrarsi sul nostro sito (con il modulo di accesso che si trova in basso a destra), dopo avere ricevuto dagli amministratori le credenziali per l'accesso. Potete inviare la vostra richiesta a Gabriele o a Silvano.

Modulo di accessoDopo la richiesta (lasciateci il tempo per vederla) riceverete automaticamente una e-mail con il vostro nome utente ed una password provvisoria che vi viene assegnata direttamente dal sistema (sconosciuta anche agli amministratori). Dovete accedere con quelle credenziali,
Attenzione, la e-mail viene inviata subito dal sistema dall'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: se non la ricevete, probabilmente è stata classificata dal vostro programma di posta come "spam" e la potete cercare nella relativa casella.

Non serve memorizzare le credenziali di accesso in questo momento (selezionando la casella "Ricordami"), perché vi sarà richiesto subito di modificarle.

Dopo l'accesso vi viene richiesto di completare o modificare i dati del vostro profilo, modificare la password (richiesto dal sistema), accettare le condizioni per la privacy e poi potrete cominciare a postare i vostri commenti.

Al successivo accesso, solo se il computer sul quale lavorate NON è un computer con accesso pubblico (per problemi di sicurezza), potete selezionare la casella "Ricordami" e non avrete più la necessità di digitare le vostre credenziali per accedere come utenti "Registrati"

Pubblicheremo in seguito delle "istruzioni d'uso" più dettagliate su come inserire un commento e anche istruzioni passo passo per chi vuole collaborare inserendo direttamente i propri articoli. Non sono operazioni difficili e non richiedono competenze informatiche particolari, ma alcune indicazione di base sono utili a conservare una struttura del sito più ordinata.

[gv]

Non puoi aggiungere commenti. Devi prima registrarti.